

Il paesino del sabato e della domenica
Manifestazione di interesse alla iniziativa
“Il paesino del sabato e della domenica”
Questa amministrazione comunale, al fine di proporre una iniziativa espositiva di carattere sociale, rivolta in primo luogo alla promozione delle eccellenze enogastronomiche locali, con la presente, invita tutti gli esercenti locali a prendere parte alla suindicata manifestazione che avrà luogo nelle date del 20 e 21 Luglio 2024, in orario serale.
Nel dettaglio, gli esercenti potranno partecipare predisponendo apposite pietanze che l'Amministrazione acquisterà, in relazioni a quantità da concordare ex ante, allo scopo di esibirle e donarle agli utenti durante le due serate, attraverso la predisposizione di appositi tavoli espositivi a cura dell'Amministrazione.
I tavoli espositivi verranno predisposti presso ambo i lati di Corso Umberto e Piazza Giovanni XIII.
Saranno gli esercenti a scegliere la pietanza da proporre, pietanza che diventerà anche il proprio biglietto da visita. (Cuddiruna, pane casereccio, mbanati, pani cunzatu con olio paesano, crostini con cipolla paglina, bruschette con pomodoro locale, nodini all’aglio di Castrofilippo, cavate di casa, cadduzza di sansizza, purciddati, ricci di mandorla locale, pane di spagna ……..)
Al fine di evitare che più esercenti propongano lo stesso piatto, si invita ogni partecipante ad indicare due o più opzioni tra le quali scegliere prima dell’evento, in modo da garantire maggiore varietà di proposte durante la manifestazione enogastronomica.
Inoltre, se l’esercente farà pervenire per tempo utile una presentazione del piatto, le nostre guide verranno istruite sul punto e potranno presentarlo su richiesta ai consumatori presenti.
Tale iniziativa rappresenta indubbiamente un vantaggio pubblicitario per ogni esercente, in quanto, dopo aver venduto le quantità della propria pietanza all'ente in intestazione, non solo non dovrà mettere a disposizione del personale per distribuire il prodotto, ma la pietanza verrà esposta con il logo dell’esercente e verrà presentata e pubblicizzata con le sue particolarità.
Tutto ciò a garanzia delle eccellenze nostrane.
Certi, dunque, nella vostra partecipazione, vi invitiamo a sottoscrivere il consenso qui sotto indicato e a far pervenire entro la data del 10.07.2024 l’indicazione delle due o più pietanze tra cui scegliere, da predisporre per la manifestazione.
Io sottoscritto titolare della attività di ristorazione denominata , con la presente esprimo il mio interesse a partecipare alla manifestazione di cui sopra, rispettandone termini e condizioni.
Castrofilippo, 03.07.2024