

Avvio cantieri di servizio LPU
AVVISO PUBBLICO
rivolto ai nuclei familiari beneficiari di RDC, o con ISEE inferiore a € 6.000 o in stato di accertata condizione di indigenza
PER L'AVVIO DI CANTIERI DI SERVIZIO LPU - INTERVENTI SOCIO EDUCATIVI E DI ATTIVAZIONE LAVORATIVA, PON INCLUSIONE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020.
Si avvisa la cittadinanza che perentoriamente entro le ore 12:00 del 31 MARZO 2023
scade la presentazione della domanda di ammissione ai Cantieri di Servizio LPU. Destinatari della misura di attivazione lavorativa sono i nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza o in condizioni di indigenza o povertà il cui (I.S.E.E.) Indicatore della Situazione Economica Equivalente in corso di validità, sia pari o inferiore a € 6.000,00.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, direttamente, all’Ufficio protocollo del Comune o tramite pec: protocollo.comune.castrofilippo@pec.it con le modalità pubblicate all’albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Castrofilippo: www.comune.castrofilippo.ag.it; con allegata la seguente documentazione:
1- I.S.E.E. in corso di validità;
2-Fotocopia del codice fiscale;
3-Fotocopia del documento di identità, in corso di validità;
4-Eventuale attestazione rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di residenza comprovante lo stato di indigenza;
5-Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID);
6-Eventuali attestazioni di disabilità e/o certificazioni ai sensi della L. 104/92;Eventuale permesso di soggiorno (in caso di soggetto immigrato non comunitario);
Il modello dell’istanza può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Solidarietà Sociale o scaricato dal sito ufficiale del Comune di Castrofilippo.
Castrofilippo lì 21/03/2023
L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI IL SINDACO
Avv. Angela Maria Acquista Geom. Antonio F. Badalamenti