Comune di Castrofilippo

Libero Consorzio Comunale di Agrigento

Vai al sito della Regione Sicilia Regione Sicilia Vai al sito della Regione Sicilia Regione Sicilia SERVIZI ON LINE SERVIZI ON LINE


Erogazione buoni spesa - Proroga termine scadenza al 07-01-2021
 Pubblicato: 29/12/2020
Comune di Castrofilippo

Erogazione buoni spesa - Proroga termine scadenza al 07-01-2021

AVVISO

Si porta a conoscenza che, al fine di permettere a diversi cittadini che per vari motivi non sono riusciti a presentare l’istanza per il buono spesa, di cui alla legge 23/11/2020 n. 154, nella considerazione che si è in presenza di fondi residuali, sono prorogati i termini di  presentazione delle domande fino al 07.01.2021 (leggi sotto, il precedente comunicato del 17/12/2020)

 Il Sindaco, Geom. Antonio F. Badalamenti


Precedente comunicato del 17/12/2020

IL SINDACO

RENDE NOTO

I soggetti maggiormente esposti agli effetti negativi dell’attuale crisi occupazionale ed economica derivante dall’emergenza epidemica del virus Covid-19 che versano, quindi, in grave stato di disagio socio-economico possono presentare istanza per beneficiare degli interventi  di cui al Decreto Legge 23 novembre 2020 n. 154  e nelle modalità previste dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 (BUONO SPESA).

Il modello di istanza, predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali, può essere ritirato presso il Comune P.zza P. Borsellino o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.castrofilippo.ag.it.

Al fine di evitare assembramenti, vietati dalla legge, in considerazione del prevedibile elevato numero di richieste, l’istanza può essere preferibilmente presentata:

- On-line entro il 23 Dicembre 2020 al seguente indirizzo e-mail: servizi.sociali@comune.castrofilippo.ag.it ;

oppure

- Presso l’Ufficio di Solidarietà del Comune di Castrofilippo entro le ore 14:00 del 23 Dicembre 2020;

Per qualunque chiarimento relativo alla compilazione dell’istanza gli interessati sono invitati a non recarsi negli Uffici ma a contattare, nelle ore d’ufficio, il Servizio Solidarietà Sociale ai seguenti recapiti telefonici: 0922/1807347 - 0922/1807356. L’eventuale assegnazione del Buono Spesa ai soggetti che abbiano fatto richiesta è comunque condizionata dalla disponibilità finanziaria e dalle valutazioni di priorità rimesse all’istruttoria tecnica effettuata dall’ufficio Servizi Sociali.

I BUONI SPESA verranno recapitati ai beneficiari, dall’Ufficio Servizi Sociali, a mezzo consegna effettuata da volontari della Protezione Civile. L’assegnazione dei buoni spesa verrà effettuata fino all’esaurimento delle somme trasferite al Comune. L'ammontare del contributo in buoni spesa è stato determinato a priori, con delibera di Giunta Municipale. Sarà data priorità ai beneficiari che non risultano assegnatari di sostegno pubblico ( Reddito o Pensione di Cittadinanza, REI, Naspi, CIG, Indennità di mobilità, Assegno Inv. Civile, Accompagnamento, Pensione sociale, ecc.) e riceveranno un numero di buoni tenuto conto della composizione dei nuclei familiari. Si rileva che ciò non esclude che i Buoni Spesa, fino all’esaurimento, possono essere attribuiti anche ai nuclei familiari percettori di altre forme di sostegno pubblico al reddito.

Castrofilippo, 17/12/2020

Il Sindaco, Geom. Antonio Francesco Badalamenti

 

Scarica AVVISO Sindaco

Scarica Modello di domanda


Questa news è stata letta 462 volte




×

ATTENZIONE!
Vuoi nascondere definitivamente questo comunicato?
Se lo nascondi potrai rileggerlo nell'Archivio delle News.