Regione Sicilia . ACCEDI AI SERVIZI
 Facebook  Feed RSS  Tema  Navigare il sito

Comunicato stampa

Saluto del Sindaco ai cittadini

01/06/2018

Sindaco Avv. Calogero SferrazzaCarissimi Concittadini,

dopo questi cinque anni di “servizio” è doveroso rivolgerVi, innanzitutto, un ringraziamento per la fiducia ed il privilegio di un’esperienza straordinaria che mi avete voluto concedere, rieleggendomi alla carica di Sindaco, già in precedenza ricoperta.

Uso il termine “servizio” perché riassume il modo in cui ho inteso svolgere la carica di Sindaco della nostra comunità. La mia attività ed ogni mia scelta l’ho sempre finalizzata all’interesse di tutta la cittadinanza, nel faticoso cammino di legalità, solidarietà, sviluppo e crescita culturale.

Nel 2013 ho ereditato un comune che era stato sciolto per infiltrazioni mafiose, ed era necessario riprendere fiducia nelle capacità di ciascuno di noi e rilanciare la nostra storia, per tornare ad essere un paese normale, costituito da persone operose e con tanta dignità.

L’amore per il nostro paese mi ha pervaso sin da quando, ancora giovanissimo, mi sono trovato dapprima impegnato nell’associazionismo di volontariato e poi coinvolto nei primi impegni di giovane amministratore.

Tanti erano i miei propositi e le mie speranze, non tutto ciò che speravo di realizzare si è potuto concretizzare.

Tuttavia, ritengo che gran parte del nostro programma è stato portato a compimento ed è sotto gli occhi di tutti.

Le tante opere pubbliche e servizi realizzati (scuole, impianti sportivi, cimitero, viabilita’ e verde pubblico, raccolta differenziata, ecc.) ci sono spesso invidiate dai cittadini dei paesi limitrofi.

I risultati raggiunti sono stati resi possibili grazie all’unità di intenti dell’azione amministrativa che, con impegno, disponibilità e serietà è stata profusa dagli Assessori succedutisi, dai Consiglieri Comunali nonché dai Presidenti del Consiglio Comunale.

Un grazie va inoltre rivolto al Segretario Comunale ed ai tanti dipendenti comunali che, con costanza e serietà hanno supportato l’azione amministrativa, pur nella ristrettezza delle risorse di bilancio.

Il mio impegno di amministratore, come sin dall’inizio anticipato, ho voluto che cessasse con la scadenza naturale del mandato, poiché, dopo oltre quarant’anni di alterno impegno politico, ho ritenuto doveroso favorire nuove energie e nuove esperienze, riprendendo appieno l’interesse per i propri affetti familiari e l’impegno professionale.

Il mio non è un gesto di resa ma di grande amore per la Nostra Castrofilippo.

Vi chiedo semplicemente di accogliere il mio saluto affettuoso, consapevole che il prestigio, la responsabilità e l’affetto che mi avete riservato, mi emozionano e mi inorgogliscono.

Castrofilippo, lì 1 giugno 2018

                           Il Vostro Sindaco, Avv. Calogero Sferrazza

Scarica lettera/manifesto




Copyright @ Comune di Castrofilippo - P.zza P.Borsellino, 2 92020 Castrofilippo (AG) P.IVA:00277680849 - Tutti i diritti riservati