Regione Sicilia . ACCEDI AI SERVIZI
 Facebook  Feed RSS  Tema  Navigare il sito

(In ordine alfabetico di Autore)

Ancora insieme per il restauro. L'Addolorata

Ferrante Paolo (2000)

Il Giubileo e la Madre del Verbo incarnato.
L'opuscolo e' stato edito in occasione del restauro della statua della Madonna Addolorata collocata nell'omonima chiesa in Agrigento. La pubblicazione offre, non solo essenziali notizie sull'opera restaurata, ma anche il senso della devozione degli agrigentini verso l'Addolorata e, in concomitanza con l'Anno Santo, alcuni spunti su come Maria ci possa aiutare a celebrare il Grande Giubileo del 2000. (Agrigento, 2000 - Pag. 24)

Ancora insieme per il restauro. L

Lucia Genovesi

Ferrante Paolo (2006)

Sale della terra e luce del mondo.
E' la storia di una ragazza che si propone ai giovani d'oggi come un'autentica testimone di Cristo. A nove mesi le viene diagnosticata la Fibrosi Cistica del pancreas. Convive con la malattia fino all'eta' di 22 anni quando, nel giorno di ferragosto, festa della Madonna Assunta, lascia questo mondo. La vita di Lucia e' un granello di sale e uno sprazzo di luce capace di insaporire e di illuminare la nostra esistenza; una testimonianza di vita che attira, interpella e trascina.
(Alberti Libraio Editore, Verbania - Pag. 126)

Lucia Genovesi

Tanzania. Un paese e una missione

Ferrante Paolo (1999)

Il grido piu' acuto che viene a noi dalle terre di missione e' il silenzio della poverta' e del sangue innocente.
Questo libro sulla Tanzania e sulla missione di Ismani mostra la bellezza di un "dialogo di vita" che si e' instaurato tra la Chiesa di Ismani e la Chiesa e la societa' di Agrigento.
C'e' una presa di coscienza diretta della realta' africana da parte agrigentina e c'e' una presenza dei tanzaniani in Sicilia, con viaggi, incontri, corsi di studio. Si chiama "gemellaggio" ma la parola piu' adatta e' "fraternita'". Un'esperienza che e' stimolo ed esempio per tante Chiese locali italiane.
(Editrice Missionaria Italiana, Citta' di Castello 1999, pp. 224)

Tanzania. Un paese e una missione

Ritratto senza ritocchi di un uomo meraviglioso

Ferrante Paolo (1999)

L'Autore edita questo opuscolo (pp. 48) in occasione del decimo anniversario della morte di suo papa'. Il fulcro del testo e' l'insieme delle testimonianze raccolte tra parenti e amici al fine di esprimere una sorta di memoriale del padre.

Dalle testimonianze emerge la figura di un uomo molto vicino alle persone, sempre pronto a dare una mano d'aiuto. Ecco una delle tante frasi che costellano l'opuscolo: "In occasione dei momenti di sofferenza, non c'era famiglia che non se lo ritrovasse vicino".
(Industria Grafica T. Sarcuto, Agrigento 1999, pp.46.)

Ritratto senza ritocchi di un uomo meraviglioso

Lacrime e Speranze

Ferrante Paolo (2014)

"Lacrime e Speranze">
Una raccolta di quindici poesie in un progetto "Etesia" che raccoglie sei autori.
Una silloge dedicata alla violazione dei diritti umani in Cina.
L'autore presenta le sofferenze delle minoranze etniche e li sprona a non abbandonare le speranze.
. (Etesia - Edito da Aletti Editore - Pag. 136)

Lacrime e Speranze

« Indietro 1 2 3 4 5 Avanti »

Copyright @ Comune di Castrofilippo - P.zza P. Borsellino, 2 92020 Castrofilippo (AG) P.IVA: 00277680849 - Tutti i diritti riservati